Chi siamo

Il progetto

Il progetto "Strolling Stories”, narrazioni storico- artistiche itineranti, nasce nel luglio del 2010 all’interno dell’associazione Gruppo LeFalene. Il nostro lavoro è scegliere storie di tutti i tempi che ci affascinano e raccontarle dal vivo attraverso la tecnica teatrale dello storytelling. Lo spettacolo prende vita con la narrazione orale itinerante nei luoghi originali delle storie. I luoghi, il tempo e l’arte che fanno parte della storia sono anch’essi raccontati per rendere completo il viaggio della fantasia attraverso il passato.

Dall’unione della narrazione e degli approfondimenti storico - artistici nascono così le Strolling Stories.

Chi siamo

Giovanna Conforto è autrice, attrice diplomata all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica S. D’Amico e narratrice esperta delle tecniche di narrazione di carattere anglosassone conosciute come storytelling.

alt

Daniela Corradini è laureata in storia dell’arte al DAMS di Bologna, Master in Lingua e Cultura del Mediterraneo Orientale all’Università Cà Foscari di Venezia ed è guida turistica della Provincia di Roma.

alt

L'Associazione Gruppo LeFalene nasce nel 2001 con il connubio tra il pittore Roberto Chiabrera e Ciro Formisano. Le prime esperienze sono il gemellaggio di mostre di pittura con letture di poesia. Successivamente il Gruppo si apre ad altre arti, quali il teatro e la narrazione orale, con l’ingresso di Adriana Michetti e Giovanna Conforto.

Dal 2002 l’associazione organizza L’Oltrecielo, festival di arti varie con particolare riferimento alla poesia e al teatro.

 

beatricecenci.jpg
FacebookYouTubeTwitterRSS Feed